POKÉMON Z è un fangame di Pokémon sviluppato da Eric Lostie, autore noto di altri giochi come Pokémon Iberia o Pokémon Opal. In questa versione, puoi viaggiare nella regione di Kalos 300 anni prima di tutti gli eventi di Pokémon X e Y. In altre parole, puoi esplorare nuove aree del sud di Kalos con città ispirate alla Francia del XVIII secolo.
Esplora nuove aree di Kalos
Quando inizi il tuo gioco in POKÉMON Z, dovrai scegliere il genere del tuo personaggio, alcune caratteristiche del loro aspetto e decidere un nome. Successivamente, la tua avventura inizierà durante gli ultimi anni del regno di AZ, un personaggio chiave nella trama di Pokémon X e Y. Se sei un vero appassionato di Pokémon, adorerai sicuramente i giochi sviluppati da Eric Lostie, poiché i suoi titoli sono di solito pieni di citazioni e riferimenti all'universo Pokémon. I controlli sono gli stessi dei classici giochi Nintendo: un d-pad per muovere il personaggio, pulsanti di interazione e un menu di pausa con diverse sezioni. Tra queste, puoi trovare il tuo ricettario, i Pokémon che porti con te, il tuo inventario, il quaderno per salvare il gioco e le impostazioni del gioco.
Scegli tra tutti i Pokémon iniziali
Una volta controllato il tuo personaggio in POKÉMON Z, puoi iniziare a percorrere le diverse rotte che fanno parte della regione di Kalos. All'inizio del gioco, dovrai scegliere il Pokémon iniziale che ti accompagnerà durante la tua avventura. Questo è interessante perché POKÉMON Z ti consente di scegliere tra i Pokémon iniziali di qualsiasi generazione di Pokémon. Una volta incontrato il tuo classico rivale e il professore di Pokémon, il tuo obiettivo in POKÉMON Z è ottenere tutte le creature che esistono nella regione. Questo include i tre Pokémon leggendari della regione di Kalos e un quarto Pokémon leggendario che appare come una caratteristica speciale da scoprire in POKÉMON Z.
Gestisci la tua città
Uno dei punti salienti di POKÉMON Z è che puoi costruire un villaggio che incontrerai durante il tuo viaggio. Come in un gioco di gestione, dovrai trovare risorse per ricostruire edifici e invitare personaggi che conosci a essere tuoi vicini. Questo aggiunge un'esperienza di gioco diversa rispetto a quanto di solito si trova nei titoli classici di Pokémon.
Se vuoi godere di un'esperienza di gioco Pokémon diversa e scoprire cosa è successo nella regione di Kalos 300 anni fa, scarica POKÉMON Z.
Commenti
Quando sarà disponibile il seguito con la versione 1.55?
Il gioco è molto bello e a parte 2-3 dialoghi in inglese tutto è ben tradotto. I nuovi Pokémon sono super interessanti, come i cambiamenti di tipo per alcuni esistenti!
Non riesco a cambiare la lingua, anche se prima era possibile. Sicuramente c'è un problema recente con i file; sarebbe bene che gli sviluppatori se ne occupassero per rendere possibile il cambio di li...Vedi altro
Ho giocato fino alla fine della parte 1 nella versione 1.08, ma il mio salvataggio non può essere caricato nelle versioni 1.09 e 1.10
Ciao, il gioco sembra fantastico, ma non capisco come cambiare la lingua. Qualcuno può aiutarmi?
sembra incredibile. Voglio davvero giocarci.